Acqua intima

Che cos’è?

E’un detergente per l’igiene intima femminile e maschile. E’ un detergente ‘balsamico’ la cui formulazione è stata ideata specificatamente per la pulizia delle parti intime, che deterge a fondo, idrata, lenisce, ammorbidisce nutre e protegge. Può essere usato altresì anche per la pulizia del volto, sia come detergente di tutto il corpo sia come sapone per le mani, alla luce della sua azione ammorbidente ed elasticizzante.

Di che cosa è fatta?

Acqua intima nasce dall’unione di due prodotti Lubrusa: il detergente base Libero con l’aggiunta del 25% di crema idratante nutriente Fluida con Acquamaggio. È proprio tale formulazione che conferisce a questo prodotto le sue ottime qualità. Acqua Intima pulisce a fondo, deterge con delicatezza, reidrata dagli strati più profondi alla superficie della pelle, grazie alle proprietà del detergente base di cui è composta. Acqua Intima è però anche nutriente, emolliente, ammorbidente, grazie alla presenza di olio di mandorle dolci e di avocado (componenti essenziali di Fluida con Acquamaggio). Il tutto a ph 5 proprio per il fatto che questo prodotto nasce specificamente per l’igiene delle parti intime, il cui equilibrio metabolico si trova appunto a questo valore di ph. Non contiene sostanze chimiche profumanti, che spesso sono responsabili di reazioni indesiderate (arrossamenti, irritazioni, reazioni allergiche) e dissonanze con i feroormoni.

A che cosa serve?

Acqua Intima non è solo un ottimo detergente per l’igiene intima. Infatti, non solo reidrata e pulisce nel totale rispetto dell’integrità della pelle, grazie alla mancanza assoluta di sostanze potenzialmente aggressive (come il Sodium Laureth Solfato), ma soprattutto, nutre e rinnova le superfici cutanee e mucose. Grazie alla presenza di olii di origine naturale, i componenti di questo prodotto possono essere facilmente veicolati all’interno delle cellule cornee dello strato più superficiale della pelle; è così che queste cellule vengono reidratate, ne viene facilitata l’adesione reciproca ed agli strati sottostanti, ne viene diminuita l’eccessiva o prematura esfoliazione. In questo modo viene ricostituito il normale equilibrio di ricambio cellulare a livello della cute e delle mucose, con il risultato che la superficie è più integra, intatta, elastica, morbida e soprattutto protetta. Inoltre questo prodotto ha anche le proprietà di una crema nutriente: sempre grazie alla sua composizione in grassi, è in grado di ricostituire il film idrolipidico protettivo di superficie. Da questo si capisce facilmente come questo prodotto sia utile, non solo per l’igiene quotidiana delle parti intime, ma anche in condizioni particolari: lenisce pruriti, attenua i disagi derivanti da dermatosi da pannolino, candidosi ed atopie. In sostanza quindi, Acqua Intima è molto più della semplice addizione di due prodotti: è più di un semplice detergente ed è più di una semplice crema nutriente ed emolliente.

Come si usa?

Può essere aggiunta all’acqua del bagno oppure applicata direttamente sulla superficie delle parti intime. Massaggiare delicatamente fino ad ottenere una schiuma leggera. Risciacquare con acqua tiepida. Acqua Intima, all’occorrenza, è anche un ottimo detergente struccante e sapone per il volto e tutte le parti sensibili del corpo bambini compresi.

acquaelastica  acquamaggio idratante    acquaintima detergente   acquatua  cell-tra   cremaelastica

crema base massaggio  crema fluida corpo  crema spray ancoa   rimedio  dentifricio dentifree

fanghi maschere argilla  estratti vegetali E.V.  libero detergente  oliooro non solo massaggio

sali solari  

TDD   dedalo

brunetto@brunetto.it

prima pagina (indice)